Best Travel Post di Dicembre

Come molti di voi già sapranno, lo scorso mese il post di Frontiertraveller93 su Reykjavik è stato riconosciuto come miglior articolo di viaggio di Dicembre dalla community di Travel365. (A proposito, vi ringrazio di nuovo perché è anche merito vostro!)

201712

La notizia ci ha colti alla sprovvista, mentre tornavamo a casa dopo aver trascorso il capodanno in montagna con amici ed è stata senza dubbio una sorpresa inaspettata. Sperata, ma inaspettata. Ma soprattutto è stato un bellissimo modo di iniziare questo -tanto atteso- 2018.

E se l’anno inizia così, sembrerebbe promettere bene… Ma forse è meglio fare un passo alla volta.

Innanzitutto, vorrei spiegare cos’è Travel 365 e in che cosa consiste la rubrica mensile a cui abbiamo partecipato.

Travel 365 è una community di viaggiatori, di professione o amatoriali, che desiderano scambiarsi tra loro informazioni utili, suggerimenti e itinerari riguardanti viaggi vissuti (o futuri). Lo scopo principale del portale è quindi la condivisione di una passione che ci accomuna tutti: acquistare un biglietto aereo per poter partire all’avventura!

Proprio con questa idea, nasce il concorso -tenuto ogni mese- che coinvolge chiunque possieda un blog e abbia voglia di raccontarsi: nel dettaglio, ogni travel blogger ha la possibilità di candidare fino a un max di 3 articoli (già pubblicati sul proprio sito) che otterranno dei punteggi sulla base di tre criteri: lo stile di scrittura (intesa come originalità), il contenuto e la capacità di coinvolgimento. Inoltre, ogni partecipante avrà la possibilità di leggere/votare i post degli altri ‘concorrenti’ e di accedere alla classifica provvisoria.

Personalmente, lo trovo un ottimo modo per farsi conoscere e, al tempo stesso, scoprire personalità interessanti, ognuna con il proprio stile di viaggio e le proprie esperienze: un’occasione di confronto e arricchimento, semplice e divertente!

Terminato il mese, gli articoli che si saranno posizionati ai primi cinque posti verranno linkati sul sito www.travel365.it e, tra questi, quello che avrà totalizzato il punteggio più alto otterrà in riconoscimento un voucher Ryanair del valore complessivo di 50euro, da utilizzare quando e dove si preferisce.

Secondo voi… noi dove abbiamo scelto di utilizzarlo?

Vi do un piccolo indizio: se vi dicessi azulejossolefascino decadente, vi viene in mente qualcosa?! [Rullo di tamburi, grazie.]

Sì, avete capito bene… grazie al voucher che ci è stato assegnato, voleremo in Portogallo e, in particolare, visiteremo la bella Oporto (probabilmente in tarda primavera, dobbiamo ancora stabilire definitivamente le date).

Dopo il piccolo assaggio di Portogallo che ho sperimentato a fine settembre, infatti, non vedo l’ora di tornarci con Ale per fargli conoscere i ritmi lenti, l’azzurro delicato delle piastrelle, le coste aspre e l’atmosfera nostalgica di questa terra meravigliosa. Sono sicura che piacerà moltissimo a entrambi!

Sono felice, un nuovo conto alla rovescia è cominciato!

(Come sempre, vi ricordo di seguirci qui sul blog, oltre che sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram per tutti gli aggiornamenti.)

A presto,

F.

 

 

Annunci

3 pensieri riguardo “Best Travel Post di Dicembre

  1. complimenti! io sono arrivata quarta! Ho già una voglia matta di vedere l’Islanda, il tuo post me l’ha fatta venire ancora di più!

Rispondi