Viaggiare sicuri in Cina e non solo: a chi affidarsi?

La Cina è un paese complesso, distante anni luce dal nostro per usanze e tradizioni, a tratti contradditorio ma anche caratterizzato da un panorama storico-culturale davvero sorprendente. Tuttavia, si tratta anche di un paese estremamente imprevedibile che va affrontato con una buona dose di pazienza, tanta curiosità, un pizzico di ironia e… la giusta copertura assicurativa.

Avete capito bene, oggi vi voglio parlare di un tema che non affronto spesso ma che considero più che fondamentale quando si parla di viaggiare all’estero: le assicurazioni di viaggio.

IMG_20181026_152017_412

In molti tendono a minimizzare la reale importanza di partire con una buona assicurazione, credendo che non ne valga la pena. Niente di più sbagliato, soprattutto quando si è lontani dai comfort e dalle sicurezze di casa.

Per esempio, immaginate di trovarvi in una grande città come Pechino o Shanghai e di necessitare di cure mediche per le ragioni più diverse (come nel caso di intossicazioni alimentari, di un colpo di calore improvviso, oppure a causa di virus e/o batteri che circolano facilmente in metropolitana o nei luoghi affollati e che potrebbero crearvi qualche problemino), oppure di essere coinvolti in un piccolo (si spera) incidente stradale, abbastanza frequenti a causa del traffico intenso a qualsiasi ora del giorno… Vi affidereste con serenità nelle mani di un ospedale pubblico locale (come potete immaginare, di qualità ben diversa rispetto ai nostri)? E se doveste smarrire i documenti e/o il bagaglio, sapreste come comportarvi?

Con questo non voglio assolutamente dire che la Cina non sia un luogo sicuro, anzi. I cinesi sono un popolo molto ospitale con i turisti, soprattutto con quelli occidentali. Ma si sa, gli imprevisti fastidiosi possono colpire quando uno meno se lo aspetta e sarebbe un vero peccato rovinarsi l’intera vacanza a causa loro!

Ecco perché per un viaggio in Asia, nel Medioriente ma anche negli States e in America Latina, è consigliabile appoggiarsi a un team di esperti di fiducia, come quelli di Assicurazione Viaggio.

Il gruppo di AssicurazioneViaggio.it comprende infatti tre marchi del mondo assicurativo molto validi (Assicurazioni Low Cost, Viaggi sicuri e AssiVia), tra i pochi operanti nel settore a proporre assicurazioni di viaggio della durata che varia da pochi giorni a un anno, con massimali illimitati per i rientri sanitari.

Lo scopo in primis del gruppo è quello di garantire la maggior tranquillità possibile ai propri clienti in giro per il mondo, permettendo loro di gustarsi un viaggio completamente privo di preoccupazioni che non siano “quale città visitare oggi” oppure “qual è il ristorante migliore della zona”. Far sentire sicuro e seguito in tutto per tutto il proprio cliente, anche grazie agli uffici aperti 24h su 24, è l’obiettivo primario del team, accanto a quello ovviamente di offrire un servizio trasparente e completo.

Ma come scegliere la polizza assicurativa ideale per le proprie esigenze?

Niente paura, è molto più semplice di quanto possiate pensare: vi basterà solo accedere al sito internet del gruppo e confrontare le alternative direttamente alla voce “Comparatore” (oppure selezionando la vostra destinazione). In questo modo, potrete valutare in maniera semplice e immediata l’opzione che più fa al caso vostro, ottenendo entro pochi passaggi il vostro preventivo online.

Oltre ai prodotti assicurativi appositamente dedicati ai viaggiatori over 65, Assicurazione Viaggio prevede inoltre la Polizza Famiglia (comprensiva di uno sconto del 50% per chi viaggia con bambini) e il rimborso della franchigia applicata all’autonoleggio, in caso di danno, ad una frazione del prezzo rispetto all’assicurazione dello stesso autonoleggio.

Insomma, comodo veloce e vantaggioso. Ma soprattutto, affidabile.

Perché viaggiare in totale sicurezza non può mai essere un optional, ma deve diventare una prerogativa indispensabile per chiunque. Basta sapersi affidare alle persone giuste.

 

 

Articolo realizzato in collaborazione con Assicurazione Viaggio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...