Come trovare l’hotel ideale? Ti svelo un segreto…

È quasi tutto pronto per la partenza.

Avete scelto la destinazione del vostro prossimo viaggio, acquistato i biglietti aerei. Ora vi manca solo di prenotare la struttura in cui soggiornerete… Ma come fare a scegliere l’hotel migliore per le vostre esigenze? Esiste davvero l’hotel ideale oppure è solo un miraggio?

Da parte mia lo sapete, quando durante un viaggio è necessario, riesco (per fortuna!) ad adattarmi molto facilmente, spesso sacrificando la comodità in favore di altri aspetti che ritengo essere più importanti. Tuttavia, tutti sappiamo quanto la scelta dell’alloggio sia di fondamentale importanza, tanto che in alcuni casi proprio l’alloggio selezionato può migliorare o peggiorare drasticamente l’intera esperienza di viaggio.

Non mi riferisco solo alla pulizia e alla dimensione delle camere (aspetti comunque abbastanza importanti), ma anche e soprattutto al quartiere in cui si trova la struttura, se nelle vicinanze sono presenti o meno attrazioni di nostro interesse, se si tratta di un quartiere “sicuro”, ecc.

bill-anastas-241386-unsplash.jpg

Ecco perché vi voglio svelare un modo molto semplice per rintracciare l’hotel che possiede tutte le caratteristiche che desiderate, a partire dalla posizione perfetta: vi presento allora la funzionalità Hotel Hotspots proposta dal portale di Momondo.

Si tratta di una modalità di ricerca decisamente utile, indispensabile soprattutto se non siete mai stati nella città che intendete visitare e non avete idea di come siano distribuiti i ristoranti, i negozi migliori dove poter fare shopping, i locali per i festeggiamenti notturni e le diverse attrazioni all’interno del tessuto urbano.

In poche parole, vi basterà accedere al sito Momondo.it, fare clic su Hotel (nella pagina in alto) selezionando la destinazione nella quale volete soggiornare e iniziare così la ricerca scorrendo le diverse proposte.

Per facilitarvi il tutto, però, Momondo mette a disposizione un servizio molto interessante: cliccando nella sezione “Vedi mappa”, non solo controllerete l’esatta posizione in cui si trova l’hotel in questione, ma attiverete inoltre la funzione Hotspots grazie alla quale potrete scoprire le quattro Aree trendy della vostra destinazione (le voci si distinguono in Cosa visitare, Bar e ristoranti, Shopping, Vita notturna).

In questo modo, non sarà affatto difficile orientarsi nella decisione finale, guidati da questi utilissimi indicatori.

… Insomma, un trucchetto per viaggiare low cost al meglio possibile. Cosa potete desiderare di più?!

 

 

 

Annunci

2 thoughts on “Come trovare l’hotel ideale? Ti svelo un segreto…

Rispondi