Chi sono

Ehi, ciao! 🙂

Mi presento. Mi chiamo Francesca e ho (quasi) 26 anni. Sono la penna che si cela dietro a questo blog.

dsc_1322

IMG_20180930_175534_356

Mi piace leggere, scrivere, viaggiare. Sono impulsiva, terribilmente testarda e una gran sognatrice. Un giorno, vorrei vivere in una bella casetta in legno circondata da pini e montagne, ma per ora sento di voler scoprire tutto ciò che mi aspetta al di fuori della porta di casa. Mi piace stupirmi, per questo non escludo mai a priori una destinazione prima di averci messo piede sul serio.

Le mie passioni? Oltre ai viaggi, si intende…

La lingua e la cultura cinese (che sto studiando ormai da un paio d’anni, dopo aver terminato gli studi universitari); la fotografia, soprattutto se di paesaggi naturali; la letteratura di viaggio (ogni inizio del mese, infatti, troverai qui nel blog un mio consiglio di lettura).

Le cose che più amo?

I colori della natura, i castelli arroccati, il profumo del caffè al mattino e le avventure, quelle con la A maiuscola che possono cambiarti la vita.

Il mio viaggio più bello?

Ad ora, il giro dell’Islanda in campeggio. (Ma sono costantemente alla ricerca di un’esperienza che possa regalarmi emozioni ancora più forti!)

20170821_085852-01

Perché FrontierTraveller93?

Lo so che si tratta di un nome strano, un po’ difficile. Ma a me piacciono le cose con un significato…

Un Frontier Traveller è un individuo che cammina al confine delle cose, caratterizzato da un’attitudine innata all’esplorazione di mondi nuovi e da grande curiosità.

È un viaggiatore che si pone a metà strada tra il turista e un impavido pellegrino. È colui che orienta lo sguardo attorno a sé nel tentativo di assegnare un senso alle persone che incontra, ai luoghi e alle proprie emozioni.

Anche quando non si sposta fisicamente, la sua mente è sempre rivolta altrove, desiderosa di conoscere la realtà attraverso prospettive sempre diverse e affamata di novità.

(Banalmente, il 93 è il mio anno di nascita. :D)

Cosa troverai quindi in questo blog?

Come avrai già intuito, tante avventure. Non amo trascorrere le vacanze a rilassarmi sotto l’ombrellone, anzi! I viaggi che prediligo sono quelli attivi come gli on the road oppure viaggi zaino-in-spalla a contatto con la natura, anche se da tempo punto a realizzare un viaggio in treno attraverso il continente asiatico.

Oltre a questo, nel blog troverai un’infinità di consigli su come viaggiare low cost, trekking e percorsi insoliti, tante mete vissute e raccontate in maniera totalmente autentica, spesso da una prospettiva molto local… e per finire una valanga di emozioni.

IMG_20180816_192010_178

Bene, direi che è arrivato il momento di sfogliare un po’ questo diario virtuale. Buona esplorazione! 🙂

Annunci