Chi sono

Ciao! Mi chiamo Francesca e ho 24 anni. Sono la penna che si cela dietro a questo blog.

dsc_1322

IMG_20180930_175534_356

Mi piace leggere, scrivere, viaggiare. Sono impulsiva, testarda e una gran sognatrice. Un giorno, vorrei vivere in una bella casetta in legno circondata da pini e montagne, ma per ora sento di voler scoprire ciò che mi aspetta al di fuori della porta di casa. Mi piace stupirmi, per questo non escludo mai a priori una destinazione prima di averci messo piede sul serio.

Molte cose mi appassionano: la lingua e la cultura cinese (che sto studiando da un paio d’anni, dopo aver terminato gli studi universitari); la fotografia, soprattutto se di paesaggi naturali; la letteratura di viaggio (ogni inizio del mese, infatti, troverai un mio consiglio di lettura).

Le cose che preferisco: i colori dell’autunno, i castelli arroccati, il profumo del caffè e le strade d’Islanda.

IMG_20170821_190929_663

Perché FrontierTraveller93?

Un Frontier Traveller è un individuo che cammina al confine delle cose, caratterizzato da un’attitudine innata all’esplorazione di mondi nuovi e da grande curiosità.

È un viaggiatore che si pone a metà strada tra il turista e un impavido pellegrino. È colui che orienta lo sguardo attorno a sé nel tentativo di assegnare un senso alle persone, ai luoghi e alle proprie emozioni.

Anche quando non si sposta fisicamente, la sua mente è sempre rivolta altrove, desiderosa di conoscere la realtà attraverso prospettive sempre diverseaffamata di novità.

(Banalmente, il 93 è il mio anno di nascita. :D)

Cosa troverai quindi in questo blog?

Per cominciare, tante avventure. Non amo trascorrere le vacanze a rilassarmi sotto l’ombrellone, anzi! I viaggi che prediligo sono quelli attivi come gli on the road oppure viaggi zaino-in-spalla a contatto con la natura, anche se da tempo punto a realizzare un viaggio in treno attraverso l’Asia.

Oltre a questo, nel blog troverai un’infinità di consigli su come viaggiare low cost, tante mete (alcune conosciute, altre un po’ meno) vissute e raccontate in maniera totalmente autentica, e per finire una valanga di emozioni.

IMG_20180816_192010_178

… Bene, direi che è arrivato il momento di sfogliare un po’ questo diario virtuale. Buona esplorazione! 🙂

 

 

 

Annunci